U14 in semifinale
Raccoglie i frutti del buon lavoro invernale la scuola tennis del Ct Montarello Made For Tennis, coordinata dal maestro Giovanni Fiorini che con i ragazzi under 14 centra una storica semifinale nel torneo a squadre giovanile.
I protagonisti assoluti di questo bel risultato sportivo a livello giovanile per il tennis spoletino sono i giovani Francesco Clementini (4.2), Francesco Margiotta (4.3) e Alessandro Minnucci (4.5), che ai quarti del tabellone finale sono riuscirti a battere il Ct Foligno, strappando il biglietto per la semfiniale dove ad attenderli ci sono i pari età del Centro tennis Perugia.
Gli spoletini inseriti nel Girone E hanno concluso la prima fase a punteggio pieno, senza mai perdere una partita. Quarto di finale a cardiopalma, giocato in due round a causa della pioggia. Nei singolari Clementini si è facilmente imposto in 2 set, poi però Foligno è riuscito a pareggiare i conti con Margiotta che, dopo oltre 3 ore di partita, è stato costretto ad arrendersi solo 6-4 al 3° set. La pioggia ha interrotto il doppio e solo ieri è stato possibile recuperare la partita. Alla fine per decidere chi delle due squadre avesse accesso alla semifinale è stato indispensabile il tiebreak del 3° set, vinto dalla coppia spoletina Clementini-Minnucci.
Grande soddisfazione per la dirigenza del Ct Montarello. Sabato si torna in campo per la semifinale.20
Fonte Spoletosport.it
Add Comment